É del tutto normale, il tuo cervello ha bisogno di energie per poter lavorare bene. Ma (si, c'è sempre un ma!), non tutto quello che mangi ti fa bene e staccare dallo studio ti permette di rilassarti qualche minuto e recuperare le energie!
C' è sempre un'alternativa salutare per gli spuntini, basta volerla scegliare e saper dosare le quantità di ciò che mangi.Buono il panio con l'hamburger, fantastica la compagnia degli amici, l'ho provata anche io! Cosa pensi, sia un'extraterrestre?E se ti dicessi che non occorre rinunciare a nulla di tutto questo per poter essere sani e in forma?Non ci credi?
Ti porrò domande inerenti il tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari, il tuo stato di salute. Registrerò il tuo peso, la tua altezza, le tue circonferenze corporeee e le pliche.Faremo una lunga chiacchierata, AMICHE ci si diventa conoscendosi!
Dopo qualche giorno dal nostro primo incontro ti consegno la valutazione dei risultati registrati e il piano alimentare, spiegandoti i risultati.Potrai pormi tutte le dommande che vorrai, soprattutto quelle che credi siano sciocche (a volte proprio su quelle s'inciampa)
Per i primi 3 mesi ci vedremo ogin 15 giorni. Un piccolo lasso temporale per permettermi di conoscerti meglio, per rispondere a tutti i tuoi dubbi, per insegnarti l'importanza di quello che stai facendo e aiutarti ad essere motivata durante il percorso che hai intrapreso!
Per questo motivo sarò sempre al tuo fianco. Potrai scrivermi su Whatsapp, in Direct di Instagram, su Messanger di Facebook, puoi inviarmi una mail o telefonarmi.Sarò un pò come il grillo parlante di Pinocchio, senza essere così invadente e intransiggente però!Tu, impara a prendere nota di tutti i piccoli consigli, in modo che non dimenticherai MAI quale sia la scelta giusta da fare.
Finchè avrai bene in mente il tuo percorso, potrai arrivare esattamente dove vuoi.
L'impegno è alla base della realizzazione di ogni obiettivo. In base a quello possiamo definire il tempo e per realizzare il tuo progetto. Da me avrai un sostegno a 360° e non ti sentirai mai sola!
Scoraggiarsi non porta a niente. Solo ad accantonare i propsi desideri. Insieme lavoreremo sulla tua determinazione, anche durante i periodi peggiori e imparerai a guardare le cose con un occhio diverso, rspondendo con slancio alle tue necessità.
Non serve un luogo preciso per portare avanti il proprio progetto. Che tu sia con le amiche, in famiglia o con il fidanzato, potrai sempre impegnarti ad essere la versione migliore di te stessa.
CERTAMENTE!Avremo una piattaforma dedicata per le nostre chiacchierate e per aiutarti nel percorso che intraprenderemo. Preferisco incontrarti in studio ma possiamo effettuare lì la prima visita, la consegna e i controlli comodamente da casa, ci basta una connessione internet, un metro e una bilancia.
Ti basterà registrarti al sito "Il Portale dei Biologi" e cercarmi tra i vari professionisti che offrono i loro servizi, oppure puoi contattarmi e ti invierò il link a cui accedere per poter effettuare la video chiamata. Puoi anche scegliere di scaricare l'app "Biologonline" per poter interagire con me direttamente dall'app, ricevere il piano alimentare e controllore i tuoi dati.
Si, puoi acquistare il percorso adesso e scegliere un giorno in cui iniziarlo.
Per la prima visita occorrono le analisi ematiche riferite agli ultimi 12 mesi, i referti medici di patologie, intolleranze e allergie, ove presenti. Se deciderai di acquistare il percorso online dovrai avere con te anche una bilancia e un metro da sarta, oltre ad essere a conoscenza ddella tua altezza giusta (ovvero senza scarpe). Se non sei in menopausa dovresti non avere le mestruazioni per controllare il peso, in quanto prima e durante il ciclo potrebbe aumentare.
La prima visita dura circa 60 minuti, ma, in caso dovessimo aver bisogno di maggior tempo per conoscerci ce lo prenderemo! I controlli quindicinali durano circa 15 minuti a seconda delle esigenze, i controlli mensili circa 30 minuti.
Con ogni percorso in cui è inclusa la valutazione nutrizionale riceverai la dieta, con la consulenza e le lezioni non riceverai il piano alimentare
Per stilare un piano alimentare adatto alle tue esigenze fisiologiche devo poter stimare il tuo fabbisogno energetico quindi mi occorrono le misure di altezza, peso e circonferenze corporee quindi, il metro e la bilancia diventano strumenti indispensabili.
Si, questo percorso è adatto a tutte le ragazze, in presenza di patologie verranno valutati gli alimenti che potrebbero arrecare fastidio.
Assolutamente si! Scopriremo insieme quali alimenti ti danno fastidio e quali no, mantenendo il giusto apporto energetico quotidiano.
Il peso che si riuscirà a perdere dipenderà dall'aderenza al piano alimentare, dall'attività fisica svolta e dalla risposta dell'organismo al tipo di alimentazione
Il peso deve essere rilevato SOLO nei controlli, quindi puoi mettere da parte la bilancia che hai a casa e pesarti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel mio studio!
Il piano alimentare comprenderà tutti gli alimenti presenti in natura e in commercio, NESSUN alimento verrà eliminato, a meno che tu non abbia esigenze diverse. Stilo principalmente diete contenenti 5 pasti giornalieri in cui sono presenti carboidrati, proteine e lipidi nelle quantità adatte al fabbisogno energetico quotidiano.
Niente deve essere una costrizione. Seguire una giusta alimentazione non deve essere fonte di stress. Mangerai quello che preferisci senza rinunciare a niente e otterrai i risultati che desideri.
Per ogni alimento, all'interno della dieta, avrai delle sostituzioni quindi potrai scegliere tra i vari alimenti quello che hai a disposizione, l'importante è alternare i cibi tra loro in modo da evitare il noioso susseguirsi dello stesso cibo.
Puoi scegliere di acquistare un percorso direttamente online, selezionando il bottone "ORDINA", puoi scrivermi dalla pagina CONTATTI, puoi scrivermi su WHATSAPP
I pagamenti possono essere effettuati con bonifico, mediante carta di credito, debito o in contanti
Il costo delle visite è detraibile sulla dichiarazione dei redditi se il pagamento viene effettuato con un metodo tracciabile, pertanto con il pagamento in contanti la spesa non sarà detraibile.
Nel piano alimentare ogni alimento può essere sostituito con un altro, infatti ad ogni singolo pasto sono elencate le alternative con le dovute quantità di ogni alimento. In linea generale ogni secondo può essere sostituito con un altro secondo, un primo con un primo e le verdure con le verdure. L'importante è l'alternanza tra un alimento e un altro e il rispetto delle quantità.
Assolutamente SI, l'importante è che nello stesso pasto non siano presenti contemporaneamente più alimenti della stessa famiglia, come pane, pasta e patate.
Assolutamente SI, puoi scegilere di invertire un giorno con un altro, a men che non ti venga chiesto esplicitamente di non invertire, in tal caso ti verranno fornite delle alternative maggiori.
Un fulmine si abbatterà sulla tua testa e in poco tempo diventerai polvere. 🤣
Ma davvero credi che lo sgarro ogni tanto possa farti disrtuggere quello che abbiamo fatto in tutto il percorso? Spero di no.
In ogni caso non accade niente. Non pensare di saltare il resto dei pasti o di digiunare il giorno successivo.
Per qualsiasi domada, vai alla scheda Contatti.