Essere mamma significa dare tutto il tuo cuore e le tue forze alla crescita di un piccolo umano che per i primi mesi chiederà solo di te. Forse ne eri consapevole quando hai pensato alla gravidanza e ti dico subito che non sarà semplice. Le esigenze di un neonato potrebbero metterti ko, potresti sentirti inappropriata, stanca, frustrata ma accadrà anche che ti sentirei la donna più felice al mondo
“Se tornassi indietro, invece di non vedere l'ora che finissero i nove mesi di gravidanza, ne avrei amato ogni attimo, consapevole del fatto che la cosa stupenda che mi viveva dentro era la mia unica occasione di collaborare con Dio alla realizzazione di un miracolo
Ti consegnerò il piano alimentare e controlleremo il peso ogni 15 giorni, in presenza o oppure online.Avrai la possibilità di pormi tutte le domande che vorrai, sarò ben lieta di rirpondere ad ogni tuo dubbio.Riceverai del materiale informativo che ti ricorderà i nostri passi e gli alimenti da preferire.
Nei successivi trimestri, aggiungeremo le kcal necessarie al mantenimento del tuo peso e all'accrescimento del feto.
Seguirò la tua alimentazione per non far mancare nulla al tuo bambino e permettergli di avere tutte le sostanze nutrienti necessarie a farlo crescere sano e forte.
Acquista il percorso peril tuo benessere e quello del scegliendo tra i pacchetti disponibili
Per la prima visita occorrono le analisi ematiche riferite all'ultimo controllo. Se deciderai di acquistare il percorso online dovrai avere con te anche una bilancia e un metro da sarta, oltre ad essere a conoscenza ddella tua altezza giusta (ovvero senza scarpe). Se non sei in menopausa dovresti non avere le mestruazioni per controllare il peso, in quanto prima e durante il ciclo potrebbe aumentare.
La prima visita dura circa 60 minuti, ma, in caso dovessimo aver bisogno di maggior tempo per conoscerci ce lo prenderemo! I controlli quindicinali durano circa 15 minuti a seconda delle esigenze, i controlli mensili circa 30 minuti.
Con ogni percorso in cui è inclusa la valutazione nutrizionale riceverai la dieta, con la consulenza e le lezioni non riceverai il piano alimentare
Per stilare un piano alimentare adatto alle tue esigenze fisiologiche devo poter stimare il tuo fabbisogno energetico quindi mi occorrono le misure di altezza, peso e circonferenze corporee quindi, il metro e la bilancia diventano strumenti indispensabili.
Se sei affettada patologie e sei in dolce attesa non ci sono problemi, valuteremo insieme la tua dieta per il tuo benessere e quello del bamino
Assolutamente si!
Il peso deve essere rilevato SOLO nei controlli, quindi puoi mettere da parte la bilancia che hai a casa e pesarti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel mio studio!
Seguiremo l'andamento del tuo peso nei trimestri, se sarà necessario anche con maggiore frequenza ma saremo insieme a decidere i passi successivi al primo incontro!
Il piano alimentare comprenderà tutti gli alimenti presenti in natura e in commercio, NESSUN alimento verrà eliminato, a meno che tu non abbia esigenze diverse. Stilo principalmente diete contenenti 5 pasti giornalieri in cui sono presenti carboidrati, proteine e lipidi nelle quantità adatte al fabbisogno energetico quotidiano, considerando lo stato di gravidanza ogni trimestre, il tuo introito calorico verrà aumentato, per permettere un corretto accrescimento del bambino.
Niente deve essere una costrizione. Seguire una giusta alimentazione non deve essere fonte di stress. Mangerai quello che preferisci senza rinunciare a niente e otterrai i risultati che desideri.
Per ogni alimento, all'interno della dieta, avrai delle sostituzioni quindi potrai scegliere tra i vari alimenti quello che hai a disposizione, l'importante è alternare i cibi tra loro in modo da evitare il noioso susseguirsi dello stesso cibo.
Puoi scegliere di acquistare un percorso direttamente online, selezionando il bottone "ORDINA", puoi scrivermi dalla pagina CONTATTI, puoi scrivermi su WHATSAPP
I pagamenti possono essere effettuati con bonifico, mediante carta di credito, debito o in contanti
Il costo delle visite è detraibile sulla dichiarazione dei redditi se il pagamento viene effettuato con un metodo tracciabile, pertanto con il pagamento in contanti la spesa non sarà detraibile.
Nel piano alimentare ogni alimento può essere sostituito con un altro, infatti ad ogni singolo pasto sono elencate le alternative con le dovute quantità di ogni alimento. In linea generale ogni secondo può essere sostituito con un altro secondo, un primo con un primo e le verdure con le verdure. L'importante è l'alternanza tra un alimento e un altro e il rispetto delle quantità.
Assolutamente SI, l'importante è che nello stesso pasto non siano presenti contemporaneamente più alimenti della stessa famiglia, come pane, pasta e patate.
Assolutamente SI, puoi scegilere di invertire un giorno con un altro, a men che non ti venga chiesto esplicitamente di non invertire, in tal caso ti verranno fornite delle alternative maggiori.
Per qualsiasi domada, vai alla scheda Contatti.