Il mandarino appartiene alla famiglia rutacee, ed esattamente come le arance può essere considerato un agrume. Originario della Cina meridionale e …
Per molti secoli, nell'Europa Centrale, il cavolo era l'alimento che garantiva la giusta quantità di minerali e vitamine, veniva seminato a marzo e …
Le arance appartengono alla famiglia rutacee che grazie al loro gusto generalmente acido o agro di questi frutti vengono definite agrumi; piante …
Il progressivo avanzare dell'oscurità e perdita di vitalità della natura fa sì che il mese di novembre, nono mese dell'anno nel calendario romano, …
La zucca 🎃 appartiene alla famiglia delle cucurbitacee, genere Curcubita che include piante erbacee di grosse dimensioni, con tralci l’osmosi …
I CARBOIDRATI sono i nutrienti presenti in maggior parte nella dieta dell'uomo. Si possono distinguere in: Monosaccaridi: composti da una …
I cachi appartengono alla famiglia delle eEbenacee che comprende circa 500 specie di alberi spontanei diffusi nelle regioni temperate e tropicali di…
Più del 70% della terra è ricoperto di acqua, la sua importanza per la nostra sopravvivenza è inestimabile. È il principale costituente del corpo …
Le castagne 🌰 fanno parte della famiglia delle fagacee, la quale comprende alberi e arbusti che hanno una notevole importanza forestale e che …
I finocchi fanno parte della famiglia delle ombrellifere, ovvero una famiglia botanica nota per portare un fiore a forma di ombrello. Queste piante …
Decimo mese dell'anno che ci porta nel vivo dell' autunno. Le foglie cambiano lentamente colore, i boschi si colorano di giallo, arancio,rosso e …
Il melograno appartiene alla famiglia delle Punicacee, una piccola famiglia di piante arboree diffuse nelle regioni asiatiche e mediterranee. È …
L’autunno 🍂 può essere visto in due modi, uno è quello della cadenza, dopo il calore dell’estate le temperature iniziano a scendere, le foglie …
Questo è il mese in cui si sente ancora il sapore dell'estate ma l'autunno inizia a trasparire nelle giornate che lentamente si accorciano, nelle …
Nel 2023 il solstizio d'estate cade alle 16:58 del 21 giugno, il giorno più lungo e la notte più breve dell'anno nell'emisfero settentrionale, che …
L'estate 🌅 è vista come la stagione del gran caldo, delle vacanze al mare, e proprio in questo periodo dell'anno frutta e verdura sono abbondanti e…