I medaglioni di zucca

I medaglioni di zucca e ricotta sono una buona alternativa di secondo piatto, magari accompagnandoli con un contorno di spinaci saltati velocemente in padella, ecco qui 👇 la ricetta con il procedimento:

🧾INGREDIENTI:

  • 200 gr di ricotta
  • 200 gr di zucca
  • Noce moscata
  • 1 pizzico di sale
  • 1 uovo
  • Pane grattugiato quanto basta

PROCEDIMENTO:

Sbucciare la zucca e frullarne la quantità indicata, mescolare con la zucca, aggiungere un pizzico di sale, noce moscata (se gradita) e mescolare rendendo tutto omogeneo.

Aggiungere un uovo e il pane grattugiato dandogli una consistenza morbida. Adagiare il composto su una spianatoia e stendere con un mattarello.

Preriscaldate il forno a 180°C.

Nell’attesa che il forno raggiunga la temperatura, con una formina ritagliare dei medaglioni, o scegliere la forma che più si preferisce, fino al termine del composto, ripassateli nel pane grattugiato e adagiare su una pirofila rivestita da carta da forno.

Lasciate cuocere fino a doratura, i tempi di cottura possono variare a seconda delle dimensioni delle vostre forme!

Servite caldi o freddi, saranno ugualmente ottimi da gustare e sono adatti anche ai più piccoli, soprattutto se ritagliati nelle simpatiche forme che troviamo in commercio!

Buon appetito 😋

Commenti recenti

    Se hai bisogno di aiuto e vuoi fare quattro chiacchiere con me, in una consulenza conoscitiva gratuita, ti basterà cliccare QUI per prontare, sarò lieta di aiutarti nel tuo percorso!

    Potrebbe interessarti anche . . .

    I medaglioni di zucca

    I medaglioni di zucca

    I medaglioni di zucca

    Ti sei iscritta? No, puoi farlo cliccando qui

    Ci sono tanti contenuti da scaricare gratis!

    Guide, ricettari, check list e tanto altro ancora! Cosa aspetti?

    Iscriviti ora