Le chips di mele e cannella sono una valida alternativa agli spuntini malsani che portiamo sul divano quando guardiamo un film oppure quando studiamo. Una bustina apri chiudi da tenere in borsa e da portare in giro, contenente le chips, è un valido aiuto nei momenti di appetito al posto della busta di tarallini o di patatine.
INGREDIENTI:✳ 200 g di Mele❇ Cannella in polvere o altra spezia
PROCEDIMENTO:
1️⃣ Lava e asciuga accuratamente le mele e rimuovi con un taglio la base di ognuna2️⃣ Prepara 2 teglie, con bordo basso e piatte, rivestendole con carta da forno3️⃣ Affetta le mele con una mandolina, in modo che vengono sottili4️⃣ Distribuisci le fette sulle teglie, avendo cura di non sovrapporle5️⃣ Versa un cucchiaio di cannella in un setaccio e cospargi le mele6️⃣ Trasferisci le teglie in forno preriscaldato a 50°C per circa 3 ore7️⃣ Leva dal forno e gira tutte le fette di mela. Quindi cospargi sull’altro lato la cannella e inforna nuovamente per altre 2 ore.8️⃣ Quando appariranno leggere e asciutte sforna le chips e falle raffreddare in modo che diventino croccanti✳Se hai una friggitrice ad aria, il processo diventa molto più veloce e meno dispendioso del forno, bastono 160° per cinque minuti e poi 180° per altri 2 minuti.
Controllate che non si scuriscano troppo o che brucino, nel caso non dovesse avvenire potete farle stare qualche minuto in più, ma controllando ogni 30 secondi.Altra alternativa al forno è l’utilizzo del microonde. Fate cuocere prima a 800W per 5 minuti, ricordando di girarle a metà cottura e versare sopra la cannella, e poi altri 5 minuti a 300W
ℹ Potete conservarle in un sacchetto apri-chiudi o in un vasetto per 3 o 4 giorni, fuori dal frigo, al riparo dall’umidità!Se non gradisci la cannella puoi utilizzare un cucchiaio di cacao o una spezia che preferisci!
InformativaNoi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità” come specificato nella coockies policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento .Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.