Questo è il mese in cui si sente ancora il sapore dell’estate ma l’autunno inizia a trasparire nelle giornate che lentamente si accorciano, nelle serate meno afose, nell’inizio della scuola e nella ripresa dei ritmi frenetici.
L’equinozio d’autunno nel 2023, cade venerdì 23 settembre alle ore 8:49 ma della stagione precedente trattiene il sapore delle banane siciliane, dei fichi, dei fichi d’india, dei lamponi, dei limoni, delle mandorle, delle mele, dei meloni, dei mirtilli, delle more, delle nocciole, delle noci, delle pere, delle pesche, delle susine e dell’uva, acquistando quelli nuovi della frutta di settembre:
La verdura di settembre accoglie i primi cavoli, i fagioli freschi, le rape e le prime zucche.
Vuoi qualche ricetta di questa stagione? Clicca per Medaglioni di zucca o altre Ricette
Ti è piaciuto l’articolo? Commenta 🗨️ e lascia un 👍
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Commento *
Nome *
Email *
Sito web
Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.
Invia commento
InformativaNoi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità” come specificato nella coockies policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento .Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.