Può essere sconveniente cambiare le proprie abitudini alimentari ma in virtù della propria salute, qualche piccolo cambiamento può migliorare la situazione attuale e la prospettiva sul futuro.
Posso offrirti un percorso personalizzato per migliorare i sintomi della tua patologia
La familiarità, la componente genetica e le abitudini sbagliate possono condurre a condizioni patologiche. La prevenzione gioca un ruolo importante per ridurre il rischio di sviluppare importanti malattie ma anche per ridurre i sintomi di allergie e intolleranze.
Una volta valutato il tuo stile di vita, le tue abitudini alimentari e le problematiche inerenti alla salute, stabiliremo insieme il tuo percorso alimentare per migliorare la sintomatologia.
Ogni piccolo malessere potrebbe essere causato dalla tipologia di cibo che ingerisci. Imparerai quali alimenti ti fanno stare bene e quali male. Imparerai a scegliere solo ed esclusivamente per il tuo bene.
La dottoressa è molto disponibile, preparata. Il piano alimentare ben articolato e spiegato e soprattutto costruito su ciò che uno preferisce mangiare. Assolutamente disponibile al confronto. Che dire? Aspettiamo i risultati.
Sono molto soddisfatta perchè ho trovato una persona disponibile ad ascoltare e a comprendere ogni mia esigenza e molto gentile.
Professionale e molto attenta alle mie esigenze, precisa nelle spiegazioni e pronta a capire anche lo stato d'animo.
Si, puoi acquistare il percorso adesso e scegliere un giorno in cui iniziarlo.
Per la prima visita occorrono le analisi ematiche riferite agli ultimi 12 mesi, i referti medici di patologie, intolleranze e allergie, ove presenti. Se deciderai di acquistare il percorso online dovrai avere con te anche una bilancia e un metro da sarta, oltre ad essere a conoscenza ddella tua altezza giusta (ovvero senza scarpe). Se non sei in menopausa dovresti non avere le mestruazioni per controllare il peso, in quanto prima e durante il ciclo potrebbe aumentare.
La prima visita dura circa 60 minuti, ma, in caso dovessimo aver bisogno di maggior tempo per conoscerci ce lo prenderemo! I controlli quindicinali durano circa 15 minuti a seconda delle esigenze, i controlli mensili circa 30 minuti.
Con ogni percorso in cui è inclusa la valutazione nutrizionale riceverai la dieta, con la consulenza e le lezioni non riceverai il piano alimentare
Per stilare un piano alimentare adatto alle tue esigenze fisiologiche devo poter stimare il tuo fabbisogno energetico quindi mi occorrono le misure di altezza, peso e circonferenze corporee quindi, il metro e la bilancia diventano strumenti indispensabili.
Si, assolutamente
Assolutamente si! Scopriremo insieme quali alimenti ti danno fastidio e quali no, mantenendo il giusto apporto energetico quotidiano.
Il peso che si riuscirà a perdere dipenderà dall'aderenza al piano alimentare, dall'attività fisica svolta e dalla risposta dell'organismo al tipo di alimentazione
Il peso deve essere rilevato SOLO nei controlli, quindi puoi mettere da parte la bilancia che hai a casa e pesarti SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel mio studio!
Il piano alimentare comprenderà tutti gli alimenti presenti in natura e in commercio, NESSUN alimento verrà eliminato, a meno che tu non abbia esigenze diverse. Stilo principalmente diete contenenti 5 pasti giornalieri in cui sono presenti carboidrati, proteine e lipidi nelle quantità adatte al fabbisogno energetico quotidiano.
Niente deve essere una costrizione. Seguire una giusta alimentazione non deve essere fonte di stress. Mangerai quello che preferisci senza rinunciare a niente e otterrai i risultati che desideri.
Per ogni alimento, all'interno della dieta, avrai delle sostituzioni quindi potrai scegliere tra i vari alimenti quello che hai a disposizione, l'importante è alternare i cibi tra loro in modo da evitare il noioso susseguirsi dello stesso cibo.
Puoi scegliere di acquistare un percorso direttamente online, selezionando il bottone "ORDINA", puoi scrivermi dalla pagina CONTATTI, puoi scrivermi su WHATSAPP
I pagamenti possono essere effettuati con bonifico, mediante carta di credito, debito o in contanti
Il costo delle visite è detraibile sulla dichiarazione dei redditi se il pagamento viene effettuato con un metodo tracciabile, pertanto con il pagamento in contanti la spesa non sarà detraibile.
Nel piano alimentare ogni alimento può essere sostituito con un altro, infatti ad ogni singolo pasto sono elencate le alternative con le dovute quantità di ogni alimento. In linea generale ogni secondo può essere sostituito con un altro secondo, un primo con un primo e le verdure con le verdure. L'importante è l'alternanza tra un alimento e un altro e il rispetto delle quantità.
Assolutamente SI, l'importante è che nello stesso pasto non siano presenti contemporaneamente più alimenti della stessa famiglia, come pane, pasta e patate.
Assolutamente SI, puoi scegilere di invertire un giorno con un altro, a men che non ti venga chiesto esplicitamente di non invertire, in tal caso ti verranno fornite delle alternative maggiori.
Un fulmine si abbatterà sulla tua testa e in poco tempo diventerai polvere. 🤣
Ma davvero credi che lo sgarro ogni tanto possa farti disrtuggere quello che abbiamo fatto in tutto il percorso? Spero di no.
In ogni caso non accade niente. Non pensare di saltare il resto dei pasti o di digiunare il giorno successivo.
Per qualsiasi domada, vai alla scheda Contatti.