Ho imparato a mangiare i waffle in vacanza lo scorso anno e mi sono resa conto, tornando a casa, quanto sia semplice la loro preparazione. Con pochi ingredienti si riesce a preparare una colazione mattutina, una merenda da far portare a scuola ai bambini o un’alternitiva alla pausa lavoro. Conservandoli in contenitori ermetici, possono mantenersi buoni per due o tre giorni, in modo da averli giĂ pronti all’occorrenza.
🧾INGREDIENTI:
PROCEDIMENTO:
Monta a neve gli albunmi e metti da parte. Unisci i tuorli con lo zucchero in un altro recipiente, lavorandoli fino ad ottenere un composto omogeneo a cui andrai ad unire gli albumi, precedentemente montati a neve. Ora unisci l’olio a filo e il latte a temperatura ambiente.
Mescola fino a quando il composto non risulta omogeneo e aggiungi la farina, setacciandola in modo da evitare la formazione di grumi. Una volta che il composto sarĂ omogeneo potraiaccendere la piastra per cuocere i waffle.
Ungi leggermente la piastra con un pennellino imbeveto in olio o con olio spray e inizia a versare un mestolo sulla piastra.
Potete utilizzare, al posto del latte vaccino un latte vegetale, al posto della farina di grano potete utilizzare la farina di riso o altro tipo, è possibile sostituire le uove con una banana, in modo da poter essere gustati anche dagli amici vegani!
Questi waffle possono essere gustati guardniti con marmellato, miele frutti rossi, mezza banana o con le alternative che preferite, sbizarritevi a creare tante alternative!
Buona colazione o merenda!
I​nformativaNoi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità ” come specificato nella coockies policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento .Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.