Per la realizzazione di questi biscotti mi sono ispirata alla ricetta presente sul Blog di giallo zafferano, con qualche piccola modifica sugli ingredienti!
🧾INGREDIENTI:
PROCEDIMENTO:
Unire farina, zucchero e burro, in un mixer fino ad ottenere un composto farinoso.
Trasferite il tutto su una spianatoia e aggiungete la cannella, setacciandola, e l’uovo. Amalgamate fino ad ottenere un panetto morbido, avvolgete nella pellicola per far riposare la pasta in frigo per 1 ora.
Una volta trascorso il tempo necessario, stendete la farina sulla spianatoia e allungate la pasta, facendo attenzione ad avere uno spessore di 5 cm. Intagliate i biscotti e riponeteli su carta da forno in una teglia.
🌡⏱Cuocete i biscotti in forno ventilato a 180° C per circa 10 minuti, o in forno statico a 180°C per circa 15 minuti.
🧾 La ricetta permette di ricavare circa 40 biscotti 🍪 da 75 kcal, ovviamente, una formina più piccola può darvi un maggior numero di pezzi con una quantità inferiore di kcal a porzione.
⚠️ È sempre consigliabile non eccedere nell’assunzione di cibi altamente calorici, e con l’assunzione di fibra, la quale favorirebbe l’insorgere di gas, distensione addominale, flatulenza, crampi e incremento NON fisiologico dell’evacuazione fecale.
Buona merenda! 🍪☕
InformativaNoi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per “interazioni e funzionalità semplici”, “miglioramento dell'esperienza”, “misurazione” e “targeting e pubblicità” come specificato nella coockies policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni. Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento .Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.